Il Nostro Sostegno

I volontari di Eracle sono periodicamente in reparto per sostenere le famiglie dei bambini ricoverati, condividendo l’esperienza già vissuta e ascoltando le istanze di miglioramento del servizio. Al fine di limitarne i disagi, in particolare per i residenti fuori città, l’Associazione ha adottato “La stanza di Eracle”, uno spazio ad uso diurno, collocato all’ottavo piano degli Ospedali Riuniti. Eracle ospita le stesse famiglie, a proprie spese e per una settimana, presso strutture convenzionate.  Nel 2011 l’Associazione ha fatto richiesta di un immobile confiscato alla ‘ndrangheta per ospitare le famiglie, senza limiti di tempo e senza costi. Eracle promuove lo sviluppo di un’adeguata relazione genitori-bambino, favorisce l’allattamento materno, anche nei neonati più piccoli, sostiene la partecipazione a Master, Congressi, Corsi di aggiornamento di elevato livello scientifico e culturale.