La Giornata Mondiale della Prematurità

La Giornata Mondiale della Prematurità dedicata ai neonati pretermine è nata allo scopo di sensibilizzare e creare maggiore consapevolezza intorno al delicatissimo tema delle nascite premature, molti edifici, beni storici e simbolici delle città del mondo si sono tinti di viola. Anche a Reggio Calabria i fari viola hanno illuminato la sera reggina, proiettandosi sul ritrovato Castello Aragonese ed anche al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.  E’ stato proiettato il logo simbolo della Giornata Mondiale della Prematurità con i loghi della ECFNI, l’associazione planetaria cui fanno capo i coordinamenti nazionali delle associazioni di Neonatologia e VIVERE Onlus, il riferimento italiano per Eracle. Come tutti gli anni vi proponiamo alcune delle foto più belle delle illuminazioni di colore viola dei monumenti, simbolo della partecipazione condivisa a questa importante celebrazione.

La Giornata Mondiale della Prematurità viene celebrata a livello mondiale assieme ad EFCNI European Foundation for the Care of Newborn Infants. Il 17 Novembre è diventato uno degli appuntamenti più importanti per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature

Maggiori informazioni su  –  http://www.efcni.org/