Reggio Calabria : il Castello Aragonese si illumina di viola per la giornata mondiale della PREMATURITÀ

Il 17 novembre 2008 è stata istituita la Giornata mondiale della Prematurità che si celebra ogni anno con diverse iniziative. A Reggio Calabria è stata promossa dall’Associazione Eracle Onlus. “Il neonato al centro del futuro” è  lo slogan della campagna promossa dalla Società Italiana di Neonatologia – SIN e il ministero della Salute in occasione della Giornata mondiale della prematurità, che si celebra ogni anno il 17 novembre. L’obiettivo della campagna è sensibilizzare sul tema dei neonati pretermine, richiamare il  valore dell’assistenza e sottolineare l’importanza della prevenzione dei fattori di rischio che possono favorire il verificarsi della prematurità. La Giornata mondiale della prematurità (World Prematurity Day), riconosciuta dal Parlamento Europeo grazie all’impegno della European Foundation for the Care of Newborn Infants (EFCNI) è stata istituita nel 2008 per richiamare l’attenzione sul tema